Tagliacozzo – È commosso e forte il messaggio che Vincenzo Giovagnorio, Sindaco di Tagliacozzo, questa mattina ha scritto in memoria del suo concittadino Luca Poggi, scomparso per un brutto incidente il 17 novembre del 2000. Sono trascorsi 22 anni, ma il ricordo della grave tragedia che sconvolse la comunità di Tagliacozzo è ancora vivido e immutato.
Scrive Giovagnorio: “22 anni… e il ricordo di quella mattinata terribile, dopo che aveva piovuto tutta la notte… e poi seguitò a piovere, un solo intervallo di bel tempo: la domenica del tuo 26º compleanno… il 19 novembre quando, anziché festeggiarti con la consueta spensierata allegria, partecipammo al tuo funerale in una Chiesa dell’Annunziata gremita“.
“Sono passati ventidue anni dal mattino più brutto della nostra vita” continua il primo cittadino di Tagliacozzo “da quando quella terribile notizia piombò su tutti noi lasciandoci senza fiato, sgomenti, in uno stato mai provato, angosciante senza via d’uscita… Oggi come allora la promessa di mai dimenticarti è viva in tutti noi. Le nostre vite sono proseguite, realizzandosi qui sulla terra, mentre Tu hai voluto precederci in Cielo, sublimando la Tua eterna giovinezza e il Tuo sorriso. Ciao Luca“.