Avezzano – Nel pomeriggio di ieri, l’Azione Cattolica della Parrocchia S. Croce di Antrosano ha celebrato con gioia i suoi primi 30 anni di storia.
Un evento speciale, fatto di festa, preghiera, testimonianze e ricordi, ha visto la partecipazione degli assistenti e delle presidenti parrocchiali che si sono avvicendati nel tempo, insieme ai rappresentanti della presidenza diocesana e ai membri dell’ACR degli anni passati.
Per rendere omaggio a tutti gli aderenti, dagli Acierini ai più adulti, è stata allestita una mostra fotografica che ha ripercorso le tappe fondamentali della vita dell’AC parrocchiale. Dall’iniziazione cristiana dei più piccoli ai campi scuola, dagli incontri nazionali a Roma alla missionarietà, fino alle marce della Pace, le immagini hanno raccontato una storia che si intreccia con quella diocesana e nazionale, rendendo visibile il cammino di fede e impegno sociale portato avanti in questi 30 anni.
Un’occasione di condivisione e memoria, che ha rinnovato l’entusiasmo di appartenere a una comunità viva e appassionata, sempre pronta a guardare con speranza al futuro. Auguri, AC di Antrosano!