31ª Marcia per la Pace, un appuntamento di fede e solidarietà ad Avezzano

Foto archivio

Avezzano – Domenica 26 gennaio 2025, la Tavola della Pace della Diocesi dei Marsi organizza la 31ª Marcia per la Pace, un evento che riunisce cittadini e associazioni per celebrare il valore della pace. La manifestazione, che si inserisce nelle celebrazioni del mese della pace, avrà inizio alle ore 16:30 presso la Campana della Pace in Piazza Nardelli, Avezzano.

Il corteo, che attraverserà le vie principali della città come una fiaccolata simbolica, vedrà la partecipazione delle parrocchie, delle associazioni locali e dei rappresentanti della comunità civile. Dopo il saluto iniziale del Sindaco Giovanni Di Pangrazio, i partecipanti cammineranno insieme in un percorso di riflessione e preghiera, concludendo l’evento alle ore 18:00 presso il Comune di Avezzano, dove si terrà un momento di preghiera guidato dal Vescovo S.E. Giovanni Massaro.

L’iniziativa vedrà anche il coinvolgimento attivo dell’Azione Cattolica Diocesi di Avezzano. “Rimetti a noi i nostri debiti, concedici la tua pace”, questo il messaggio che guiderà la marcia, un richiamo alla riconciliazione e alla speranza per un futuro più giusto e pacifico.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Rosella Siligato

Casa Funeraria Rossi

Esilde Antonini

Casa Funeraria Rossi

Rosella Siligato

Casa Funeraria Rossi

Esilde Antonini

Casa Funeraria Rossi

Marianna Ranalletta

Redazione contenuti

Pasquale Fiasca

Casa Funeraria Rossi