69 anni fa l’alluvione a Villa San Sebastiano: l’Associazione Gli Amici ripulisce lo spazio che accoglie la lapide commemorativa

69 anni fa l'alluvione a Villa San Sebastiano: l'Associazione Gli Amici ripulisce lo spazio che accoglie la lapide commemorativa
Alluvione di Villa San Sebastiano (1955)

Tagliacozzo – Oggi, 5 Settembre 2024, ricorre il 69° anniversario della tragica alluvione che devastò il paese di Villa San Sebastiano, causando la morte di quattro donne oltre a decine di feriti e centinaia di sfollati.

L’Associazione “Gli Amici” ha voluto rendere omaggio alle vittime e alla memoria di quell’evento tragico: i volontari si sono dedicati alla riqualificazione dell’angolo sottostante Piazza Canova, luogo dove è collocata la lapide commemorativa.

È stata riverniciata e sistemata la fontanella, sostituito il rubinetto, ripulita una parte del muro in pietra annerito dal tempo” spiega in una breve nota Alfonso Gargano. La pulizia e la sistemazione dell’angolo di Piazza Canova sono un gesto di rispetto in memoria di tutte le persone che hanno sofferto a causa del drammatico evento di 69 anni fa.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi