730ª Perdonanza Celestiana: Michela, Manuel e Francesca sono i giovani, impegnati nel volontariato, protagonisti del Corteo della Bolla

L’AquilaMichela Carnicelli è la Dama della Bolla della 730ª Perdonanza Celestiana, Manuel De Libero è il Giovin Signore, Francesca Alfonsetti è la Dama della Croce. Spiega il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi: “Sono giovani che hanno scelto di donare la propria vita e il proprio tempo, impegnandosi nel volontariato e nel servizio.

Sono il nostro ponte verso il Giubileo 2025, e sono Dama della Bolla, Giovin Signore e Dama della Croce della 730esima Perdonanza Celestiniana. Se lo scorso anno è stata la cultura a ispirare la nostra idea di Perdonanza, poi confermata con la proclamazione dell’Aquila a Capitale italiana della cultura 2026, oggi è la solidarietà verso gli altri a rafforzare il cammino di rinascita della nostra terra che vive, grazie a Papa Francesco, un giubileo quotidiano dal 2022“.

Michela Carnicelli, grazie all’associazione Vides Spes, ha realizzato il suo sogno di condivisione solidale; Manuel De Libero, che ha fatto dello scoutismo il suo sentiero di crescita e di impegno verso i giovani e Francesca Alfonsetti, che nella Croce Rossa ha trovato la cifra del suo impegno nel sociale.

“La 730° Perdonanza celestiniana è il primo passo del cammino verso il Grande Giubileo del 2025 che vedrà protagonista Roma: è un andare finalizzato. I cristiani si sono rimessi in viaggio attraverso percorsi di spiritualità come la nostra Perdonanza, oggi tanto più vivificante nella dimensione di guerra in cui siamo sprofondati per gli equilibri mondiali che le nuove superpotenze economiche e tecnologiche vogliono ridisegnare”, ha dichiarato Biondi.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Longo - servizi funebri

Casa Funeraria Rossi