8 marzo a Tagliacozzo: la festa della donna celebrata con le poesie d’amore di Angelo Pellegrino

Tagliacozzo – In occasione della festa della donna, l’Amministrazione comunale ha organizzato un dibattito nella sala consiliare che avrà luogo oggi, sabato 8 marzo alle ore 18.00, dando spazio alla più elevata delle arti: la poesia. Nell’occasione sarà infatti presentato il libro del poeta Angelo Pellegrino: “Non appendere il cuore al chiodo”.

“Quando l’unica regola della poesia diventa regalare emozioni e far accelerare i battiti del cuore quel tanto in più che basta per sentirsi vivi, allora significa che un poeta è stato capace di compiere la più nobile delle magie: quella di dare forma all’amore e regalarlo al suo lettore”. Questa la leggenda del libro che, tra l’altro, ha ricevuto il premio speciale della giuria nel concorso nazionale “Ossi di seppia” e un altro premio sarà conferito il prossimo 15 marzo a Rende (Cs), con una “Segnalazione di merito” da parte della commissione del 7° Premio d’Amore “Romeo e Giulietta”.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco Vincenzo Giovagnorio, della vice presidente del Consiglio Alessandra Ricci e dell’assessore alle Politiche sociali Alessia Rubeo, sarà la volta di un parterre di eccezione che prevede gli interventi del prof. Antonio Masci, della prof.ssa Patrizia Marziale, del parroco d. Ennio Grossi e della dirigente scolastica prof.ssa Maria Elena Rotilio. Modererà la tavola rotonda l’editore Alessio Masciulli e naturalmente sarà presente l’autore a cui saranno affidate le conclusioni.

Una serata speciale, quindi, che non vuole essere una semplice presentazione di un libro, ma una vera e propria esperienza immersiva, un viaggio per riflettere, emozionarsi e per celebrare la forza e la bellezza delle donne, ispirata alle parole di Angelo: “L’amore è condivisione, libertà, non possesso. L’amore è respirare a pieni polmoni la gioia di essere”.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Giovanni Lozzi

Casa Funeraria Rossi

Maria Laura Cherchi

Casa Funeraria Rossi

Giovanni Lozzi

Casa Funeraria Rossi

Maria Laura Cherchi

Casa Funeraria Rossi

Ennatino Palli

Redazione contenuti

Modesto Domenico Del Grosso

Casa Funeraria Rossi