Collelongo. Quando non lavorava la sera stava spesso con gli amici, un’abitudine che tutti conoscevano, di un uomo mite, compagnone e sempre disponibile con tutti. Per questo, ieri sera, quando non ha risposto agli amici che lo aspettavano, è scattato l’allarme ed è così che è stato trovato morto in casa.
Collelongo piange la scomparsa di Cesidio Danese, 51enne, dipendente della Selex, prima Italtel. Danese era conosciuto da tutti come un uomo buono e corretto, sempre con il sorriso. Ieri mattina aveva accompagnato la moglie, dipendente della multinazionale LFoundry in aeroporto, per un viaggio di lavoro a Dubai. Dopo era passato a salutare sua madre e al rientro nella sua casa ha avuto un malore.
A trovarlo la sera, sono stati due amici che hanno allertato il 118. La dottoressa in turno ha richiesto anche l’intervento dei carabinieri, chiamando il 112. I militari hanno accertato le circostanze della morte naturale. Danese ha un figlio che vive in Australia, una sorella che sta a Trasacco e un fratello che vive in Francia. Al momento, dunque, almeno fino a quando non torneranno i parenti a Collelongo, non è nota la data dei funerali. (L.T.)