Celano. Il consigliere delegato alle Politiche sociali del Comune di Celano, Maria Antonietta Zaurrini, comunica che in attuazione della legge 104/92 e delle leggi regionali in conformità all’attuale politica sociale (legge 328/2000) è stato emanato un apposito avviso pubblico per garantire il servizio di trasporto per mobilità, necessario per le esigenze di cura e terapia dei soggetti portatori di handicap.
Riguarda la concessione di contributi a titolo di rimborso spese in favore di portatori di handicap gravi impossibilitati sul piano motorio, che hanno utilizzato un mezzo di trasporto privato per recarsi presso i centri di cura e di riabilitazione.
Possono richiedere il contributo i soggetti disabili ai sensi della legge 104/92 (art. 3 comma 3) o loro familiari, residenti nel Comune di Celano da almeno due anni, che utilizzano un mezzo di trasporto privato per recarsi presso i centri di riabilitazione convenzionati ASL.
Il presente contributo non è cumulabile con altre agevolazioni aventi la medesima finalità. Il rimborso potrà essere richiesto per le spese di trasporto sostenute nel periodo dal 01/ 10/2016 al 30/09/2017.
I soggetti interessati o un loro familiare, a pena d’esclusione, dovranno presentare domanda redatta sul modello predisposto dall’ufficio Servizi Sociali, allegando la documentazione richiesta al protocollo del Comune, entro e non oltre il 30 maggio 2017.