Avezzano – Un tronco intagliato, un’opera d’arte che ricorda la storia più antica di Avezzano, regalata alla città da un artista, con l’impegno dei commercianti. Arriva il plauso dell’assessore all’Ambiente, Crescenzo Presutti, per il lavoro iniziato oggi, all’angolo tra via Rosselli e via Corradini, promosso da Liana Cofini e Fabio Santucci, titolari di un bar e una tabaccheria, che si affacciano su una delle strade più frequentate del centro.
Pietro Mari, ex rugbista, è un pittore e artista di fama: per cinque anni ha firmato le decorazioni e le sculture della scenografia dell’Isola dei Famosi e di altre produzioni televisive e cinematografiche di successo.
«L’albero interessato dall’opera era stato tagliato da tanto tempo ed era rimasto solo un tronco», racconta Cofini, «conosco Mari da tanti anni, originario di Luco dei Marsi sta per trasferirsi definitivamente in America e prima di partire ci regalerà una sua originale creazione. Tramite Antonella Villa, che da anni cura progetti anche di arte, ci siamo messi in contatto con Presutti, che in poco tempo ha ‘abbattuto’ la burocrazia delle autorizzazioni». «A nome non solo dell’amministrazione ma della città tutta», dice l’assessore Presutti, «ringrazio i commercianti per il sostegno all’iniziativa e ringrazio l’artista che presto riceverò formalmente in Comune. Avezzano può diventare sempre di più una città bella, grazie ai cittadini che la amano e la vivono, anche regalando qualcosa agli altri».