Canistro – Il giovanissimo Raffaele De Roccis, di soli unidici anni e originario di Canistro, si è aggiudicato il titolo di campione interregionale di slalom gigante e slalom speciale categoria Cuccioli 1.
Durante la gara, svoltasi a Campo Felice presso la pista Toro, Raffaele, partito con il pettorale numero 51 su 58 correnti, è riuscito a superare il campione nazionale Edoardo Lallini, che si è aggiudicato il secondo gradino del podio, e Lucio Materazzo, arrivato terzo. La giovanissima promessa vanta già importanti traguardi, infatti si è classificato decimo al trofeo internazionale Pinocchio e sesto ai Giovanissimi Nazionale nella stagione 2015-2016.
Anche il giovane Andrea Piccone ha raggiunto un importante risultato, guadagnando il quarto posto nella categoria Baby 2 dello slalom gigante e slalom speciale.
Da ormai tre anni è allenato dall’ex atleta delle Fiamme Gialle Carlo Bianchini, l’unico abruzzese ad aver vinto la Coppia Italia da 36 anni a questa parte. Il suo team comprende anche suo figlio Silvio e suo nipote Vittorio De Blasis. Lo sci club Ovindoli Extreme, fondato da poco, annovera già una serie di successi in ambito nazionale.