Grande successo per l’evento “Nuotiamo insieme… oltre i limiti”

L'assessore Salvatore: "Questi ragazzi ci hanno dato una grande lezione di vita"

Avezzano – «Una mattinata ricca di emozioni all’insegna dello sport e del divertimento. Questi ragazzi ci hanno regalato una grande lezione di vita. Ci hanno insegnato che “Non ce la faccio” non può e non deve esistere nel nostro vocabolario. Tutti questi giovani ci hanno insegnato che i limiti risiedono solamente nelle nostre menti».

È il commento dell’assessore allo Sport, Angela Salvatore, che sabato mattina ha partecipato all’evento che si è tenuto alla piscina comunale: “Nuotiamo insieme… oltre i limiti”, organizzato dal Panathlon Club di Avezzano.

La manifestazione è stata realizzata con il patrocinio del Comune di Avezzano, in collaborazione con la Società Sportiva Dilettantistica Centro Italia Nuoto, il Liceo Scientifico Sportivo Pollione di Avezzano, a guida del dirigente Francesco Gizzi, il Comitato Italiano Paralimpico e il Comitato Italiano Nuoto Paralimpico.

Sono stati ospiti ad Avezzano gli atleti della squadra paralimpica Lazio Nuoto e dell’Asd Effegiquadro con l’allenatore Enrico Testa, referente della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico e l’allenatore Giustino Lotti. A bordo vasca anche Fabio Conti, commissario tecnico della nazionale di pallanuoto femminile.

La bella giornata di sport e divertimento ha avuto lo scopo di promuovere la cultura della pratica sportiva nell’ambito della disabilità, attraverso il coinvolgimento del mondo della scuola e dello sport, della politica e del sociale per la diffusione di quelle che sono le straordinarie potenzialità e le felici opportunità che lo sport può offrire ai giovani disabili, all’insegna dell’inclusione e del rispetto.

Presenti anche il presidente del Panathlon Club Avezzano, Emi Di Stefano, per il CIP Abruzzo: Mauro Sciulli, per il CONI Abruzzo, Enzo Imbastaro.

S.S. Lazio Nuoto: Cinzia Lauretti (Staff), in vasca: Darius Mif Classe S10; Francesca Barcellan S9; Alessandro Paulon S5; Edoardo Vitanza S12

Viviana Teofili S13; Daria D’Ottavi S6; Marica Russo S8; Lorenzo Peruzzi S5; Sofia Zanin S6.

ASD Effegiquadro: Giustino Lotti Allenatore, Maria De Nicola S4; Camilla Maggi S7; Jessica Toto S6.

Gli studenti del Liceo Sportivo di Avezzano:

IV O Giorgia Desprini; Biagio D’Alessio; Chiara Borsei; Giulia Federici; Vito Telesca; Andrea Chiuchiarelli;

II O: Ilaria Petricca; Flavia Coletta; Federici Aurora; Angelo Ciaccia.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Ezio Di Vincenzo

Redazione contenuti

Carlo Di Biase

Redazione contenuti

Ezio Di Vincenzo

Redazione contenuti

Carlo Di Biase

Redazione contenuti

Paolo D’Alanno

Redazione contenuti

Ottorino Cipolloni

Casa Funeraria Rossi