A Sante Marie appuntamento con la natura

Sante Marie – Il comune di Sante Marie si prepara ad un fine settimana ricco di iniziative all’insegna della natura e delle sue bellezze.

Si parte sabato mattina con il convegno “Aree protette e turismo attivo sostenibile” che si terrà nella sala don Beniamino nell’ambito della settimana del turismo organizzata dall’Istituto Argoli di Tagliacozzo. A portare i saluti saranno il sindaco, Lorenzo Berardinetti, e il dirigente scolastico, Patrizia Marziale. I lavori saranno introdotti e coordinati da Giuseppe Di Marco, presidente di Legambiente Abruzzo. Interverranno Igino Chiuchiarelli, Antonio Carrara e Giovanni D’Amico. Porteranno la loro esperienza Luigi Lupoli, della Sport Emotion, Silvia Cardarelli di Ambecò e Andrea Gennai, presidente Aigae. Le conclusioni saranno affidate al vice presidente della Regione, Giovanni Lolli e ad Antonio Nicoletti, responsabile aree protette Legambiente nazionale. 
Seguirà il gemellaggio con l’Istituto turistico europeo “Sallustio-Bandini” di Siena, la visita guidata alla riserva naturale grotte di Luppa a Sante Marie e un rinfresco offerto agli studenti dalla Pro Loco di Sante Marie.
 
Domani, domenica 13 maggio, a partire dalle 8.30, torna la seconda edizione della “Festa dei Fiori” organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con la riserva naturale Grotte di Luppa.
Piazza Aldo Moro sarà invasa da fiori e piante colorate. Non mancheranno, inoltre, arredi da giardino e tutto il necessario per curare i balconi. Alle 9.30 è prevista una visita guidata nella riserva per i ragazzi delle scuole.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Giovannina Santomaggio

Redazione contenuti

Paola Gianna Carfagno

Casa Funeraria Rossi

Giovannina Santomaggio

Redazione contenuti

Paola Gianna Carfagno

Casa Funeraria Rossi

Orante Martellone

Redazione contenuti

Vincenzo Lombardi

Casa Funeraria Rossi