Itet Argoli di Tagliacozzo, disputata la finale del Primo torneo di pallavolo

Alzano la coppa la 2B e la 4C. La preside Patrizia Marziale: «lo sport a scuola rafforza il senso di appartenenza»

Tagliacozzo. È il 4 giugno e l’anno scolastico è agli sgoccioli. Questa mattina, però, tranne quelli impegnati con le ultime verifiche, gli studenti dell’Itet Argoli sono tutti attorno al campo assolato a fare il tifo per i compagni delle quattro classi che gareggiano alla finale del primo “Torneo d’Istituto di pallavolo” a.s. 2017-2018. Due le categorie: il biennio con la 2C e 2B, e il triennio con la 5A e 4C. Dopo la cerimonia di premiazione è stato allestito un buffet a cui ha contribuito tutto il personale scolastico, e più tardi i ragazzi parteciperanno a una “festa di fine anno” nel cortile concesso per l’occasione dalla ds Patrizia Marziale.

Il torneo, che si concluderà con un’amichevole tra le vincitrici delle due categorie, è iniziato solo pochi mesi fa ed «è stato organizzato dalla prof. Nanni Domenica con i colleghi di scienze motorie Di Carlo Antonella e Cerroni Ornella», secondo una nota diffusa dall’organizzatrice Domenica Nanni. Tutte le classi dell’istituto hanno «partecipato entusiasticamente», prosegue; anche la preside esprime soddisfazione per il coinvolgimento dimostrato dai ragazzi per questa competizione sportiva che li ha visti protagonisti: «ora c’è l’ufficialità, l’anno prossimo si inizia a settembre-ottobre».

Altre informazioni sulla struttura del torneo: «Negli ottavi e nei quarti di finale si è proceduto ad un “ripescaggio” di due squadre “migliori perdenti” e si è giunti alle due finali disputate oggi». Sulle scalinate e a bordo campo, a seguire gli incontri anche molti docenti, alcuni da altri plessi scolastici. Le coppe per i quattro finalisti sono state finanziate interamente dalla scuola.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi