Celano – Grave incidente lungo la via Tiburtina, nei pressi del centro commericiale “Le Ginestre” si è verificato ieri nella tarda mattinata.
Il conducente di una Jaguar X-Type, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del mezzo che è planato fuori strada.
L’auto ha carambolato contro paletti e blocchetti in cemento, abbattendoli e continuando la corsa per circa 30 metri. Nell’urto, violento, i due occupanti della Jaguar, entrambi ottantenni, sono rimasti feriti; entrambi hanno riportato diversi traumi ed escoriazioni, ma non sarebbero in pericolo di vita.
Una dottoressa che abita nei pressi del luogo dell’incidente, richiamata dal forte boato – udito da diversi residenti al momento dell’impatto – ha prestato i primi soccorsi.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco di Avezzano, con il personale del 118 che ha trasportato i feriti all’ospedale del capoluogo marsicano.
Da una prima ricognizione del teatro dell’incidente e della vettura, un ruolo importante lo avrebbero avuto gli airbag, che hanno con buona probabilità evitato conseguenze peggiori.