Avezzano – Si è conclusa alla grande la giornata evento del 17 giugno, dal titolo “La rete della solidarietà”, che ha visto la partecipazione della sezione di Avezzano del VAS (Volontari Abruzzesi Sangue), del Rotaract Club di Avezzano e dei Runners Avezzano.
L’obiettivo su cui verteva l’incontro era la discussione di temi che principalmente riconducevano alla promozione sociale, all’aiuto del prossimo e al volontariato, temi per i quali tutte le associazioni chiamate a partecipare si impegnano attivamente.
Si è avuto un momento di condivisione dei progetti di ciascuna associazione e delle esperienze di ognuno, ed è proprio attraverso momenti di questo genere che si mette in risalto e si comprende a pieno il concetto di solidarietà, ovvero impiegare il proprio tempo dedicandosi ad aiutare il prossimo, al di sopra di ogni interesse personale.
Nel corso del convegno inoltre è stato presentato il progetto “Miss sorridi con noi” del fotografo Antonio Oddi, che avrà luogo giovedì 2 Agosto nel Parco Arssa di Avezzano in occasione della “Settimana Marsicana”.
Terza pagina
A Tagliacozzo la fontana di Piazza dell’Obelisco compie 200 anni
Ermanno Salvatore
Dove si trova Cominium
Andrea Di Marino
Panorama di Avezzano in una cartolina degli anni ’40
Maria Tortora
Il palazzo degli Onofri a Tagliacozzo
Ermanno Salvatore