Luco dei Marsi. Domani, venerdì 6 luglio, a Luco dei Marsi si terrà un convegno dal titolo “I migranti: problemi o opportunità per l’Europa”. L’iniziativa, che si svolgerà nella sala ex municipio a partire dalle ore 17, è stata organizzata dall’Accademia Primo Levi in collaborazione con i corsisti dottoressa Valentina Angelucci e dottor Angelo Riccitelli.
I saluti sono stati affidati al presidente dell’Accademia Primo Levi, Michele Fina. Interverranno durante il dibattito, oltre ai due dottori corsisti, il dottor Lucio Della Torre, responsabile progetto MSNA CALRE, e il professor Sergio Cipolla, presidente C.I.S.S. Una parte dell’incontro sarà dedicata alle testimonianze di chi ha avuto delle “esperienze sul campo”. A tal riguardo interverranno Lia Cherubini, delegata UNICEF Scuola, Lidia Di Pietro, direttore ufficio Migrantes Diocesi di Avezzano, il dottor Fabrizio Vittorio Famà, dirigente LFOUNDRY e don Carmine Di Bernardo, direttore Caritas Diocesana Avezzano. Al termine dell’incontro verrà offerto un aperitivo a tutti i partecipanti.
La popolazione è invitata a partecipare numerosa all’incontro che affronta uno dei temi centrali dell’attuale dibattito europeo.