Bisegna – Domenica 1° Ottobre si è svolto il terzo appuntamento dal tema “LAUDATO SI’ – Giornata nel creato”, promosso dall’Azione Cattolica Adulti in collaborazione con il CAM. La giornata ha visto la partecipazione di famiglie e adulti. Una stupenda giornata di festa e fraternità, la più grande dei partecipanti aveva 83 anni, il più piccolo 3. Il fulcro dell’appuntamento è stata la visita alle sorgenti Pulciara e Ferriera in località San Sebastiano di Bisegna.
«Il vescovo Giovanni Massaro ha aperto la giornata con un momento di preghiera e a seguire due valenti tecnici del CAM hanno illustrato ai partecipanti come avviene la raccolta e la distribuzione di “sora acqua” fino ai nostri rubinetti – racconta Maria Grazia Di Rocco – L’acqua che scorre limpida nelle vasche di raccolta è tanta, ma ci sono tempi in cui scarseggia ed è necessario razionalizzarne l’uso.
Da ciò l’importanza di apprezzare e non sprecare questo bene necessario alla nostra vita. Nel pomeriggio la bellezza e la storia del paese di San Sebastiano ci è stata mostrata in modo appassionato dal signor Amedeo».
Fonte: Diocesi di Avezzano