Lavori in corso ad Aielli, Sindaco Di Natale: “Lo spazio adiacente la chiesa di Sant’Adolfo sta per essere rigenerato”

Aielli – Lavori in corso ad Aielli Stazione per la riqualificazione dell’area collocata accanto alla chiesa di Sant’Adolfo. A darne conto, in una brevissima nota, è il Sindaco del paese marsicano, Enzo Di Natale: “Una zona, bella e centrale, dimenticata da tutti“, scrive.

E continua: “Dove c’era abbandono e degrado ora c’è ordine e pulizia. L’ultimo tratto dello spazio adiacente la chiesa di Sant’Adolfo sta per essere rigenerato“. La chiesa dedicata a Sant’Adolfo venne inaugurata nel 1937, in piena epoca fascista e sorgeva vicino al Sacrario dei Caduti alla Casa Littoria.

Si tratta di uno degli esemplari più pregevoli dell’architettura dell’epoca nella Marsica. La facciata è bicroma con alcuni particolari in un suggestivo ed intenso rosso. Il campanile è incorporato nella facciata principale e un bel porticato delimita i due chiostri con all’interno due giardini. Alla chiesa si accede da tre ingressi: quello centrale con una porta in noce con sei belle sculture in legno rappresentanti i quattro evangelisti e due angeli volanti.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi