Avezzano, 21 Settembre -CasaPound chiede chiarezza riguardo gli ennesimi mancati rinnovi contrattuali per i lavoratori di LFoundry. “Già a Maggio scorso 120 lavoratori interinali si erano visti portare via il lavoro e ad altri 1500 erano toccate le ferie forzate, ora per altri 50 dipendenti il contratto non è stato rinnovato” dichiara Mario Angelucci, responsabile di CasaPound nella Marsica.
“La sensazione è che l’azienda si stia piano piano liberando dei lavoratori per chiudere o delocalizzare. LFoundry è una delle principali fonti di occupazione per il nostro territorio e se chiudesse migliaia di persone si ritroverebbero per strada. Inoltre è inaccettabile che, come di fatto è successo, le comunicazioni di licenziamento siano arrivate agli interessati tramite messaggi whatsapp. È evidente che in un mondo ultra capitalistico dove contano solamente i guadagni le persone siano diventate l’ultima ruota del carro, talmente inutili da non meritare nemmeno una comunicazione verbale per la perdita del proprio lavoro“.
“Chiediamo dunque – conclude Angelucci – che venga fatta chiarezza sulla vicenda, CasaPound sarà sempre dalla parte dei lavoratori e se sarà necessario scenderemo in piazza per difendere i diritti dei Marsicani onesti“.