Pescina – La seconda edizione del Palio delle Contrade a Pescina si è concluso con successo!
La manifestazione, organizzata dalla Proloco , ha riscontrato un grande successo di pubblico, confermandosi come evento di punta per la cittadina.
I quattro fantini – Mario, Ugo, Arnaldo e Liberato-, vestiti con le casacche delle quattro contrade di appartenenza (rispettivamente lupo, orso, aquila e volpe) si sono sfidati in cinque corse mozzafiato.
Fin da subito la gara è stata avvincente e all’ultima gara era ancora tutto da giocare, grazie anche ad un regolamento che prevedeva un punteggio maggiorato per lo sprint finale.
Dopo la quinta gara il risultato è stato schiacciante ed inequivocabile, ad aggiudicarsi il Palio è stata la contrada Aquila per la quale Arnaldo, in sella all’asilo Sentenza, ha sbaragliato la concorrenza tagliando per primo il traguardo decisivo.
La classifica finale ha dunque visto trionfare la contrada giallo blu, a seguire Orso, lupo e volpe, che si sono battuti con onore e lealtà.
Il sindaco Stefano Iulianella “Un evento importante è frutto di lavoro, impegno, abnegazione, passione, amore per la propria Città. Tutto questo è quello che hanno messo in campo il giovane Direttivo della Proloco di Pescina ed il suo Presidente Luigi Tranquilli, la Confraternita della Madonna del Rosario con il Priore FernandoIulianella, il Comitato del Palio 2018 presieduto da Paolo Tranquilli, le 4 Contrade della nostra Città rappresentate dalle capocontrade. A tutti loro, agli sponsor, ai privati cittadini che si sono messi gratuitamente a disposizione della manifestazione, agli Amministratori Comunali che hanno seguito passo passo questo evento va il mio grazie personale, e quello della comunità intera.