Avezzano – Ha scatenato la polemica un post su facebook di Pierluigi Ruscitti, candidato nella lista del M5S alle comunali di Avezzano del 2017, che accusa gli amministratori locali di essere degli strumentalizzatori di professione. “Amministrano borghi e paesi – scrive – ma credono di essere degli statisti, strumentalizzatori di professione questi sono oramai la stragrande maggioranza dei sindaci marsicani… le elezioni regionali si avvicinano“. Non tardano ad arrivare le repliche. “Un’occasione persa da un residente di questo territorio per stare in silenzio” replica Lorenza Panei”.
“Onore ai sindaci marsicani – scrive invece il sindaco di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio – che, attraverso mille e mille difficoltà che neanche è possibile immaginare, si dedicano al bene comune sacrificando se stessi: oggi erano davanti al Ministero Infrastrutture e Trasporti a protestare per i rincari dei pedaggi e per la sicurezza delle autostrade. Alla richiesta di essere ricevuti dal Ministro della Repubblica Italiana Danilo Toninelli, la risposta data dal funzionario della Polizia è stata: Il Ministro non vi vuole ricevere. Viva l’Italia“.
“Sarà anche come dici tu caro Pierluigi Ruscitti – tuona il primo cittadino di Scurcola Marsicana Maria Olimpia Morgante – intanto oggi il tuo Ministro, uno di quelli del cambiamento, non ha voluto riceverci. La faccia, e non solo, noi ce la mettiamo“.
Secca e puntuale la replica del sindaco di Aielli Enzo Di Natale:“La maggior parte degli eletti cinque stelle non ha mai amministrato nemmeno un condominio. E non soffermiamoci sulla qualità di una parte dei rappresentanti, alcuni dei quali concedono speranza di fare politica a tutto il genere umano. Ti aspetto ad Aielli, ti faccio vedere nella realtà cosa significa trasparenza e buona politica. Con i fatti, non con le chiacchiere“.
La polemica continua: