Cappadocia, il consigliere D’Innocenzo: “Domani, ancora una volta, il consiglio comunale sarà in videoconferenza non permettendo un confronto diretto”

“Lunedì 9 ottobre si terrà il Consiglio Comunale, ancora una volta in videoconferenza non permettendo un confronto diretto, per la ratifica della delibera di giunta n. 47 del 15 settembre 2023 relativa alla variazione di Bilancio resasi necessaria per integrare le risorse finanziare per il ripristino e la revisione dell’impianto di risalita sito nel comprensorio turistico di Camporotondo”. Lo scrive Luigi D’Innocenzo, Consigliere del Comune di Cappadocia.

“La vicenda degli impianti di risalita mette una macchia indelebile sulla vostra attività amministrativa: siamo arrivati ad ottobre (la vecchia concessione scadrà il 5 novembre 2023) ed ancora siete in alto mare. Il bando di gara ancora non è stato predisposto, il mutuo per il ripristino e la revisione dell’impianto di risalita ancora da definire anche dopo un inspiegabile e consistente lievitazione del costo originariamente preventivato ed i lavori, evidentemente, ancora da appaltare ed assegnare. Tutto ciò fa si che l’impianto di risalita in Camporotondo questa stagione (e speriamo solo questa) resterà chiuso.

Che dire poi del bando di gara relativo allo sgombero neve su tutto il territorio del Comune di Cappadocia? Per la prima volta nella storia del nostro Comune tale bando, di estrema importanza, è andato deserto. E questo dopo una delibera di Giunta fatta a settembre che è andata a modificare gli atti di indirizzo fatti all’ufficio tecnico, con altra delibera di Giunta, solamente qualche mese fa. Il Sindaco dovrebbe spiegare per quale motivo abbia ordinato tali modifiche che poi hanno portato alla diserzione dello stesso bando. E’ chiaro che non lo farà mai.

Non ha mai risposto, come del resto il Vice Sindaco, l’Assessore ed i consiglieri, alle decine di note protocollate dal sottoscritto, ad essi indirizzate, presso il protocollo del nostro Comune. Alla luce di tutto ciò, colleghi consiglieri, dimostrate davvero di avere Cappadocia nel Cuore e dimettetevi tutti”.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi