Celano. Ancora un incidente in via Fontegrande, i residenti, su Facebook, lanciano l’allarme e chiedono all’amministrazione comunale l’installazione dei dossi.
Intorno alle 23 di ieri il bus/pizzeria “Zio Felix” procedeva in direzione di Avezzano quando ha impattato con un’auto che procedeva in direzione di Celano.
Questa, un’Opel Corsa, prima è finita contro una ruota del bus e poi si è catapultata schiantandosi contro un’auto, di proprietà di un residente, lasciata parcheggiata davanti casa. Quest’ultima, alla fine, per il violento urto, ha sbattuto all’auto parcheggiata subito dopo, di una donna del posto.
Un ennesimo incidente, in un tratto di via Fontegrande, che ha fatto indignare i residenti che hanno fatto notare sui social quanto accaduto. “Se ci fosse stato un bambino o chiunque altro sullo strada”, scrive un abitante del posto, “sarebbe morto. Abbiamo bisogno dell’installazione dei dossi perché gli automobilisti qui corrono senza ritegno nonostante la visibilità sia ridotta per via dell’imbottigliamento della strada che di fatto si restringe. Bisogna intervenire e bisogna farlo subito senza aspettare che succeda sempre qualcosa di grave per fare qualcosa”.
Ieri sera sul posto per i rilievi sono arrivati i carabinieri.
Per soccorrere una ragazza che nello schianto ha sbattuto la testa è arrivata un’ambulanza coordinata dal 118. Le sue condizioni non sono risultate gravissime ma è stata sottoposta ad accertamenti.