Dopo 21 anni il Giro d’Italia torna ad Avezzano

Dopo 21 anni il Giro d'Italia torna ad Avezzano|||
|||

Avezzano – Il Giro d’Italia, nel 2024, tornerà ad Avezzano dopo 21 anni di assenza. La carovana rosa sarà in Abruzzo in quattro giornate con due arrivi e due partenze. Avezzano sarà, per l’appunto, una delle località scelte per la partenza della tappa che si concluderà in Campania.

L’altra partenza prevista è a Martinsicuro, in provincia di Teramo, parte della unione dei comuni Città Territorio-Val Vibrata. I due traguardi abruzzesi del Giro d’Italia sono stati assegnati a Francavilla, sulla costa adriatica, e Prati di Tivo, nota località ubicata sulle falde nord-orientali del massiccio del Gran Sasso d’Italia, alla base del versante settentrionale del Corno Piccolo.

Per quanto riguarda Avezzano, non è stato ancora definito il luogo esatto da cui i ciclisti partiranno, ma sembra sicuro che ci sarà un loro passaggio nei pressi di piazza Cavour, lì dove è stato installato e inaugurato il monumento dedicato a Vito Taccone.

Sarà invece la Regione Piemonte ad ospitare la Grande Partenza del Giro d’Italia 2024. Frazione inaugurale il 4 Maggio con partenza da Venaria Reale e passaggio sul colle di Superga a 75 anni dalla tragedia del Grande Torino. Per l’occasione presentata una maglia celebrativa del Giro d’Italia dedicata agli “Invincibili”.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi