Avezzano Rugby: l’under 14 terza al Superchallenge di Roma, bene il Minirugby e Ko la 18

Avezzano – L’under 14 dell’Avezzano rugby conquista il terzo posto nell’ambito del superchallenge di Roma. I gialloneri hanno disputato un ottimo torneo vincendo cinque partite e perdendone solo una. “ E’ un buon risultato – ha commentato il tecnico Francesco Maiocchi – ma potevamo fare di più “. I marsicani, infatti, hanno sostenuto le prime quattro gare senza incassare mete ma hanno perso contro Colleferro per un calo mentale.

Siamo scesi in campo sicuri di vincere il match sottovalutando gli avversari – ha specificato Maiocchi – e questo nel rugby non è possibile; in questo periodo – conclude il tecnico giallonero – dobbiamo migliorare l’approccio mentale alle gare mantenendo costante la concentrazione“.

Il prossimo appuntamento è fissato per il 9 aprile prossimo a Colorno.Ottime prestazioni anche dei baby rugbysti nel torneo Filippo Carucci, di Rieti: primo posto conquistato dall’under 12, secondo posto per l’under 6, terzo posto per l’under 10 e quarto posto per l’under 8. E’ stata una domenica negativa, invece, per l’under 18 giallonera che ha perso il derby, contro L’aquila, con il risultato di 95 a 7. ” Siamo scesi in campo senza concentrazione – ha sostenuto il capitano dell’Avezzano, Claudio Danese, che ha seguito la partita in tribuna a causa di un infortunio alla spalla – i nostri avversari hanno approfittato del nostro calo mentale e dell’assenza di troppi giocatori, ma non possiamo trovare scusanti e dobbiamo pensare a lavorare di più“.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Maria Concetta Sangiacomo

Casa Funeraria Rossi

Giovannina Santomaggio

Redazione contenuti

Maria Concetta Sangiacomo

Casa Funeraria Rossi

Giovannina Santomaggio

Redazione contenuti

Paola Gianna Carfagno

Casa Funeraria Rossi

Orante Martellone

Redazione contenuti