Partono i controlli a tappeto sui migranti da parte della polizia. “Sotto osservazione” anche il dormitorio

Avezzano. La Polizia di Stato ha ulteriormente intensificato l’attività di contrasto al fenomeno dell’immigrazione clandestina con l’obiettivo di aumentare e mantenere alto il senso di sicurezza dei cittadini.

Oggi, ad Avezzano,  è stato effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio che ha coinvolto, oltre che il personale del locale Commissariato di polizia, anche alcune pattuglie del  Reparto Prevenzione Crimine di Pescara.

L’operazione, che si è sviluppata dalla mattina presto, ha riguardato sia il centro cittadino che i principali luoghi di aggregazione di migranti. E’ stato controllato anche il dormitorio di via Genova, al centro di una polemica per via del fatto che ospita anche persone senza permesso di soggiorno.

57 le persone identificate, 46 i veicoli controllati, 2 verbali al codice della strada elevati, un cittadino extracomunitario è stato espulso con ordine del Questore di abbandono del territorio nazionale, ad un altro è stato sequestrato dello stupefacente e pertanto sarà segnalato ex art. 75 del d.P.R. 309/90.

Analoghe attività saranno ripetute nelle prossime settimane,  nell’ambito del complesso piano provinciale di contrasto alla criminalità predisposto dalla Questura di L’Aquila.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Luciana Bertozzi

Casa Funeraria Rossi

Anna Almonte

Redazione contenuti

Luciana Bertozzi

Casa Funeraria Rossi

Anna Almonte

Redazione contenuti

Giovanni Maceroni

Casa Funeraria Rossi

Del Grosso Pasquale

Redazione contenuti