Ortona dei Marsi – Il 5 Agosto scorso a Ortona dei Marsi è stata presentata a tutta la cittadinanza, dopo accurati lavori di restauro e di ripulitura, la Fontana di Giugno (fontana d’Eté) che nel tempo si era notevolmente degradata. Gli ortonesi sono da sempre affezionatissimi a questa fontana, tanto da averla rinominata familiarmente e amorevolmente Clelia.
Purtroppo solo un mese più tardi, i primi di Settembre, qualcuno si è “divertito” a imbrattare la storica fontana, installata in paese nel 1888, con una sostanza biancastra che, secondo quanto riportato da “Ortona dei Marsi – Prima pagina“, potrebbe essere la schiuma di un estintore spruzzata da alcuni ragazzi.
A distanza di qualche settimana, la specialista che ha curato il restauro di Clelia sta provvedendo a valutare i danni causati alla Fontana di Giugno. Gli amministratori hanno già spiegato che i costi per il ripristino di Clelia, ripulita solo pochissimo tempo fa, saranno addebitati ai responsabili i cui genitori sono stati già avvisati.
LEGGI ANCHE
https://www.terremarsicane.it/la-fontana-di-giugno-di-ortona-dei-marsi-nota-come-clelia-torna-allantico-splendore-presentazione-sabato-5-agosto/