Avezzano. Vacanze a Gallipoli e spaccio davanti alle discoteche. I carabinieri della compagnia di Maglie, in Puglia, hanno arrestato in Salento due ragazzine appena diciassettenni, di Avezzano, accusate di aver spacciato Mdma e Popper, le droghe del Terzo millennio davanti a un locale da ballo.
A dare la notizia è il quotidiano Repubblica che spiega che le due “facevano parte di un gruppo di quattro giovanissimi che sta trascorrendo le vacanze a Gallipoli e sabato aveva deciso di passare la serata in un noto locale della costa adriatica. Davanti all’ingresso, però, la comitiva ha trovato i carabinieri della compagnia di Maglie, che hanno chiesto loro di mostrare i documenti. Il nervosismo con cui hanno risposto alla sollecitazione ha indotto gli investigatori a effettuare un controllo più approfondito, scoprendo che le due ragazze del gruppo avevano addosso 20 dosi di Mdma in granuli la prima e 3 dosi dello stesso stupefacente e un flacone di Popper la seconda”.
La notizia in pochissimo tempo sta rimbalzando da una bacheca a un’altra di Facebook e i commenti nei confronti delle due ragazzine sono anche abbastanza pesanti.
“Alla richiesta di fornire spiegazioni sulla provenienza della droga non hanno saputo replicare in modo convincente e i carabinieri si sono convinti che l’avessero acquistata per spacciarla in discoteca”, scrive Repubblica, “entrambe sono state arrestate con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.