Avezzano – Venerdì 29 e Sabato 30 Settembre ad Avezzano p.sso il Ristorante l’Officina del Gusto” (via sante marie 92) organizzata da Maurizio Pendenza Responsabile Organizzazione Provinciale Sinistra Italiana dell’Aquila e da Paolo Dominici Responsabile Politico del circolo Don Gallo Sinistra Italiana di Avezzano si svolgerà la prima festa “Ribelle” della Marsica con due giornate di dibattiti, musica, spazio informativi e un punto ristoro.
“Dopo la festa regionale appena conclusa a Pescara che ha avuto un grande successo, anche in provincia dell’Aquila sbarca la prima festa Marsicana di Sinistra Italiana: sarà un importante momento di confronto e approfondimenti con la città. Stiamo lavorando per costruire un polo radicalmente alternativo al Pd, Grillo e alle destre a partire dall’approvazione dello Ius soli, reintroduzione dell’art.18, abolizione del pareggio di bilancio, riforma della scuola, diritto alla salute, messa in sicurezza del terriorio perchè in questo paese manca una sinistra che si torni a battere per gli ultimi” afferma Daniele Licheri, Segretario Regionale SI. “La festa sarà un ottimo momento per poter discutere delle nostre proposte per l’Abruzzo e per l’Italia”.
Il primo giorno, Venerdi 29. il futuro della sinistra in Abruzzo e non sono sarà il tema del dibattito di apertura alle 18.00 dal titolo “Quale sinistra”, a cui parteciperanno oltre al segretario Regionale Daniele LIcheri, e al nostro Consigliere Regionale Leandro Bracco, anche Stefano Frezza (Sinistra Anticapitalista), Silvano Di Pirro ( Segretario Provinciale Rifondazione Comunista L’aquila),Mario Casale (Art. 1 – MDP), Don Aldo Antonelli, modera il giornalista Pino Veri.
Si prosegue poi alle 19.45 con “Centralità e dignità della donne nella società” , introduce Maurizio Pendenza(Responsabile Organizzazione Provinciale):intervengono: Alessandra Genco (Consigliera Regionale di Parità), Daniela Senese (Resp. Centro Antiviolenza – Casa della donna della marsica), Laura Lauri (Presidente Nazionale SI), modera la giornalista Orietta Spera.
Sabato 30 invece si parlerà di lavoro, alle 18.30 con il dibattito “Sinistra, Lavoro, Dignità” , introduzione di Paolo Dominici (Resp. Circolo Don Gallo Avezzano), intervengono Alfredo Fegatelli (Segr. Regionale Fiom-Cgil Abruzzo), Rita di Fazio(Segretaria Provinciale CUB Frosinone/operaia Fiat), Leandro Bracco (Consigliere Regionale SI), Monica Gregori (Deputata SI), modera Antonio Peduzzi (giornalista e scrittore).