Tagliacozzo – L’associazione Nazionale Carabinieri di Tagliacozzo è stata ricevuta nell’udienza di mercoledì ventisette Settembre in Vaticano dal Santo Papa.
Tale iniziativa ha visto la presenza di centoventi unità, rappresentati dal presidente dell’associazione Filippo Di Mastropaolo. A seguire la cerimonia anche il parroco Don Bruno Innocenzi della parrocchia S.S. Annunziata di Tagliacozzo.
Per l’occasione il Santo Padre ha benedetto la raffigurazione dell’effige Virgo Fidels, protettrice dell’Arma dei Carabinieri.
Subito dopo la consacrazione del Sommo Pontefice, l’opera è rientrata in città e ricollocata all’interno della piccola cappella ad essa dedicata.
A presenziare l’evento oltre ai tanti congedati, anche molti carabinieri in servizio provenienti da altri paesi marsicani.
Il presidente dell’Associazione Filippo Di Mastropaolo ha espresso sentiti ringraziamenti per la numerosissima partecipazione, tenendo a sottolineare le sue scuse nei confronti di tutti coloro che per questioni organizzative, non hanno potuto prendere parte all’evento.