Pescina – Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, è stato in visita, nella giornata di oggi, a Pescina dove erano in programma le giornate Fai. Il presidente è stato accolto dal sindaco Mirko Zauri, dalla delegazione del Fai, dagli Apprendisti Ciceroni del Liceo Statale “Benedetto Croce” e da altri amministratori.
Accompagnato dall’Ana Pescina, il presidente è stato invitato a salire sulla Torre Piccolomini, che verrà inaugurata ufficialmente domani. Qui, Marsilio ha firmato per primo il registro delle presenze.
“Finalmente in vetta – ha detto il presidente una volta arrivato sulla torre – finalmente da domani potremo riaprire quest’opera al pubblico. Spero che faranno la fila per poter godere di questa vista eccezionale, unica, sulla Piana del Fucino. Questo è uno dei luoghi più iconici dell’intero Abruzzo.
Per troppi anni è stato un sito inaccessibile. È stato fatto un lavoro certosino. Sono qui anche per complimentarmi con l’Amministrazione Comunale che ha avuto la lungimiranza di restituire questo gioiello all’Abruzzo e all’Italia intera“.