Ovindoli – Lo scorso 15 Ottobre si è svolta l’inaugurazione del nascente Gruppo Alpini di Santa Jona. Come nuovo capogruppo è stato nominato il dottor Carmine Pietrantoni, molto conosciuto in zona per via della sua attività professionale di medico chirurgo.
L’inaugurazione del nuovo Gruppo ha avuto inizio in mattinata presto; a dare il via all’evento l’ammassamento e l’alzabandiera, subito seguito da una ricca e abbondante Colazione Alpina fruita da tutti i presenti.
Alle 10:30 con l’inizio della Messa si è proceduto alla benedizione del gagliardetto presso la Chiesa Santa Maria di Collemarciano. Al termine della funzione religiosa, alla quale hanno preso parte anche varie sezioni alpini dei paesi limitrofi, v’è stato un momento solenne con la deposizioni delle corone ai piedi dei Monumenti dedicati ai caduti di tutte le guerre e a quello delle vittime di Marcinelle.
Sorprendentemente massiccia la partecipazione Anche da parte dei simpatizzanti alpini.
A presenziare la cerimonia il Sindaco di Ovindoli Dottor Angelo Simone Angelosante e il Consigliere Comunale Vincenzo Iacchetta.
Sempre domenica 15 Ottobre, il paese ha celebrato anche l’arrivo del nuovo parroco per Santa Jona e per San Potito, si tratta di Don Andrzej Kot precedentemente impegnato nella parrocchia di Lecce dei Marsi.
Nel tardo pomeriggio la lunga giornata di festa si è chiusa con l’esibizione del Coro Alpini di Celano.