Predate dall’orso due casette delle api, PercOrsi Perduti: “Speriamo siano stati i cuccioli di Amarena”

BisegnaUn orso ha predato le casette per lo studio delle api che erano state installate nei territori attorno a Bisegna. Come viene riportato da PercOrsi Perduti, gruppo nato per promuovere il territorio montano, nell’intento di promuovere il turismo ecocompatibile, qualche orso bruno marsicano si è avvicinato alle casette e le ha “derubate” del miele.

Speriamo siano stati i cuccioli [di Amarena, NdR]” scrivono dall’associazione “I 20 kg di miele li aiuteranno nell’ibernazione. Speriamo non vengano predate tutte“. Il 10 Settembre scorso, diverse associazioni del territorio hanno dato vita a “Le api della Valle del Giovenco“, un’iniziativa che è stata caratterizzata da una passeggiata e un convegno dedicato alle api.

Le casette delle api sono state collocate per garantire la tutela della biodiversità e lo studio delle api della Valle del Giovenco. Purtroppo, come specificato poco sopra, un orso ne ha danneggiate e depredate alcune. Altre sono rimaste intatte, ma non è detto che l’orso (o gli orsetti) non possano raggiungerle.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi