Avezzano – Per la realizzazione della banda larga, dai fondi Fsc 2014-2020, arrivano per Avezzano, 1.411.330,56 euro. L’informazione è arrivata in Comune dal presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso.
«Si tratta di un potenziamento della connettività informatica che porterà a una modernizzazione dell’intero territorio regionale», spiega il sindaco Gabriele De Angelis, «a trarre vantaggio dalla banda larga saranno indubbiamente tutti i cittadini ma va sottolineato come un potenziamento della velocità di trasmissione dei dati renderà la nostra città al passo con i tempi e quindi più competitiva, in tema di insediamento di imprese industriali e artigianali. Oltre all’agevolazione che ne arriverà per le aziende già esistenti, infatti, grazie alla banda larga, Avezzano potrà attirare sicuramente altri investimenti finora scoraggiati anche dall’arretratezza delle reti. Da sottolineare anche i benefici che la realizzazione della banda larga porterà per i liberi professionisti e il mondo della scuola».
Come dalla comunicazione della Regione, «la società risultata aggiudicataria dell’appalto posto in gara è la “Open Fiber”».