Festa della ‘Virgo Fidelis’ a Tagliacozzo

Tagliacozzo – Ieri, alle 16.30, l’associazione Nazionale Carabinieri della  sezione di Tagliacozzo ha celebrato i festeggiamenti in onore della Virgo Fidelis patrona dei Carabinieri.

Il rito religioso si è tenuto nella chiesa monumentale di San Francesco della città ed è stata offiziata da Monsignore Luciano Alimandi officiale della Segreteria di Stato della Città Vaticano. A presenziare il rito religioso anche Don Bruno Innocenzi parroco del Santissima Annunziata e Fra Attilio Terenzi rettore del Convento.

Grande scalpore durante la celebrazione ha riguardato l’arrivo di una pergamena  di benedizione direttamente da  Papa Francesco rivolta a tutti i carabinieri in concedo e in servizio.

Parole di sentiti ringraziamenti da parte del Presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Tagliacozzo, Filippo Di Mastropaolo: “Ringrazio il Santo Padre per la benedizione, Luciano Alimando venutoci ad onorare con la sua presenza, Don Bruno Innocenzi e Fra Terenzio. Un saluto e un ringraziamento speciale anche Al Consigliere Regionale Lorenzo Berardinetti al Sindaco di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio e  al comandante della compagnia dei Carabinieri di Tagliacozzo Silvia Gobbini e alla Polizia Municipale. Un pensiero speciale per tutti i carabinieri presenti, alle sempre presenti  suore di Santa Giovanna Antida, all’Associazione Alpini di Tagliacozzo e in ultimo a tutti gli associati e alle loro famiglie.”

Leggi anche

Necrologi Marsica

Antonietta Fracassi

Casa Funeraria Rossi

Ezio Di Vincenzo

Redazione contenuti

Antonietta Fracassi

Casa Funeraria Rossi

Ezio Di Vincenzo

Redazione contenuti

Carlo Di Biase

Redazione contenuti

Paolo D’Alanno

Redazione contenuti