Massa d’Albe – Arianna Gatti di Forme Restaurant è chef emergente del 2024 per la guida Ristoranti d’Italia di Gambero Rosso. La chef abruzzese adottata da Brescia, dove a gennaio ha aperto il suo Forme Restaurant, vince il premio del Gambero Rosso come chef emergente del 2024.
“Sono passati pochi mesi dall’inaugurazione di Forme Restaurant ed essere nominati Cuoco Emergente, dopo così poco tempo, è per me un grande onore – commenta Arianna – Ringrazio il Gambero Rosso, la mia brigata, il team di sala e la proprietà del ristorante, nella persona di Paolo Naoni, che ha creduto in me e ha saputo supportarmi“.
Nata nel 1991 a Forme (AQ) nel cuore dell’Abruzzo, nel 2013 si è diplomata al 18° Corso Superiore di Cucina Italiana di ALMA. Da qui inizia a lavorare ristorante di Paolo Teverini a Bagno di Romagna (FC) e a Bologna presso i fratelli Leoni.
Alla fine del 2013 è entrata a far parte del team del Miramonti l’Altro, il ristorante due stelle Michelin di Concesio (BS) come sous-chef. La guida Identità Golose, per l’edizione 2020, le ha assegnato il premio “Migliore sous-chef”. Dal 2023 inizia la sua avventura con Forme Restaurant.