Magliano de’ Marsi – Il giorno 7 dicembre, presso i locali della scuola dell’Infanzia di Magliano, l’associazione “Marco Pietrobono Onlus” ha donato un proiettore ai piccoli alunni della scuola. La Onlus ormai da quattro anni promuove e realizza diversi tipi di iniziative finalizzate a tutelare i diritti delle persone in difficoltà e l’Istituto Comprensivo ha già beneficiato di ben quattro donazioni.
Il Dirigente scolastico, prof.ssa Fausta Vivarelli, nel ringraziare l’associazione ne ha sottolineato la sensibilità e la costanza dell’azione. In particolare, ha dato ampio spazio al valore del dono inteso come desiderio e capacità di avvicinarsi all’altro lasciando una sensazione di pienezza e soddisfazione e creando legami e sinergie tra le persone.
Da Mario Belardi, uno dei fondatori dell’associazione, sono stati illustrati a genitori e bambini gli scopi della Onlus che opera sul territorio nazionale finalizzando i fondi raccolti ad obiettivi specifici sulla sicurezza stradale e fornendo alla scuola strumentazioni tecnologiche per l’innovazione didattica a favore soprattutto degli alunni in difficoltà.
Per l’occasione, i genitori hanno preparato dei dolci che saranno venduti in un mercatino di beneficenza il cui ricavato servirà per realizzare un nuovo progetto. Alla manifestazione è intervenuto anche l’Assessore A. Morgante che ha ribadito la necessità di una sempre più forte collaborazione tra scuola e territorio. L’evento è stato movimentato dalla visita a sorpresa di Babbo Natale che ha distribuito doni ai bambini e dall’esecuzione di alcuni brani da parte dei piccoli allievi diretti dal M° G. Rossi.
Nei locali della scuola verrà apposta una targa in ricordo di questa giornata.