Avezzano – “Che dire di fronte alla degradante polemica sulle luminarie natalizie e il loro costo? Polemica degradante sia per chi la suscita come pure per la città che la subisce.
E siccome è da giorni che questo scambio di accuse e disdette si trascina, viene da chiedersi se la città non abbia altri problemi più importanti sui quali convergere le attenzioni e le preoccupazioni: la sempre più diffusa disoccupazione, la criptodelinquenza di strada, un mercato autocefalo che sta desertificando il centro e uccidendo i piccoli esercizi e molti altri piccoli problemi che messi insieme fanno il problema….
Oltre a ciò, infastidisce lo schieramento “barricadero” tra i pro e i contra dell’attuale amministrazione; come se il bene stesse tutto da una parte e il male tutto dall’altra. Non è mia intenzione fare l’equilibrista ma resto convinto, e non da oggi, che le critiche di una certa opposizione sono sospette come le adulazioni di certi amici. E mi chiedo se sia proprio tanto difficile riconoscere, ogni tanto, le scelte buone della contro parte e criticare le cose sbagliate di casa propria.
Ho l’impressione che si è in troppi, in questa in questa nostra città, a sentirsi fans di parte prima e più che cittadini”.