Ricordando la prof.ssa Maria Teresa Letta a un anno dalla sua scomparsa: il 21 Ottobre sarà celebrata una messa a Onna

Abruzzo – La professoressa Maria Teresa Letta è venuta a mancare il 24 Ottobre del 2022. A un anno dalla sua scomparsa, nel paese di Onna, si è deciso di ricordarla con una messa di suffragio che sarà celebrata il 21 Ottobre dal figlio don Gianni Di Loreto presso la chiesa di San Pietro Apostolo alle ore 16.30. L’iniziativa si deve ad Onna Onlus, alla Pro loco locale, al Centro anziani, alla Congregazione e alla Parrocchia di Onna.

La prof.ssa Letta è molto nota e molto amata ad Avezzano, non solo perché nata nel capoluogo marsicano ma anche perché per molti anni ha insegnato Lingue Straniere presso le scuole superiori cittadine. La Letta si è distinta per essere stata vicepresidente della Croce Rossa Italiana, Referente per l’Area Balcanica e per anni Presidente del Comitato Regionale Abruzzo e di quello di Avezzano, nonché Gran Croce al Merito della Croce Rossa Italiana.

Alla cerimonia di Onna sarà presente anche il fratello di Maria Teresa, Gianni Letta. Dopo il tragico terremoto del 2009, Maria Teresa Letta si adoperò in maniera straordinaria affinché, a Onna, venisse messo in piedi il villaggio provvisorio. In quella circostanza mise a disposizione i fondi necessari raccolti dalla Croce Rossa in tutto il mondo.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi