Secondo appuntamento con il Caffè Letterario a Capistrello

Capistrello – Continua il percorso del Caffè Letterario promosso dall’associazione L’Isola che non c’è & Democrazia partecipativa, che sabato 16 gennaio alle ore 16.30 farà tappa al Bar Carminella in Via Roma a Capistrello. Il tema al centro del dibattito trae spunto dalla famosa opera di George Orwell, “La fattoria degli animali” pubblicata nel 1947 ma sempre attualissima per i temi che tratta.

La rivoluzione degli oppressi che abbattono il tiranno guidati dall’ideale di un’utopia fondata sull’uguaglianza. La lotta tra i vincitori per il controllo del potere, decreta però, ben presto, il tramonto degli ideali ispiratori della rivoluzione e la nascita di un nuovo regime totalitario.

La metafora orwelliana è uno stimolo notevole al dibattito sull’ambiguità del potere, sul ruolo dei media rispetto al potere, sulla manipolazione dell’opinione pubblica e sulla formazione del consenso nelle cosi dette democrazie moderne. Un libro che offre la possibilità di leggere con chiarezza i contorni più sfumati e controversi dei nostri tempi. Il tutto naturalmente davanti ad un buon caffè.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi