“Umberto I” di Tagliacozzo, Sindaco Giovagnorio: “In Giunta Regionale hanno approvato il declassamento da Ospedale a stabilimento”

Tagliacozzo – Amareggiati i toni della nota del Sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio, a proposito della nuova rete ospedaliera abruzzese: la giunta regionale ha approvato la proposta dell’assessore alla Salute, Nicoletta Verì. Ora si attende l’esame in Commissione e in Aula da parte del Consiglio regionale. Scrive a tal proposito Giovagnorio: “Hanno approvato in giunta regionale il declassamento del nostro Umberto I da ospedale a stabilimento…“.

Confidiamo ancora nell’esame in Commissione e nel passaggio in Consiglio” continua il primo cittadino di Tagliacozzo “ma Marsilio e Verì sono determinati ad andare avanti, approvando il piano senza emendamenti, né di maggioranza, né di minoranza!“.

E conclude: “Dopo i 50 milioni di euro sottratti al sistema irriguo del Fucino, dopo la perdita del fondi Pnrr per la velocizzazione della linea ferroviaria Roma-Pescara, dopo le promesse inevase per il mantenimento del Tribunale ecc. ecc. un altro durissimo colpo inferto alla Marsica, alla Provincia, all’entroterra abruzzese!“.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi