“Siamo tutti Amarena”, il 21 Ottobre manifestazione a Pescasseroli: “Si chiede un cambio di rotta per la gestione dell’orso bruno marsicano”

Pescasseroli – Sabato 21 Ottobre, a partire dalle ore 15.00, a Pescasseroli, è stata organizzata una manifestazione denominata “Siamo tutti Amarena“. I partecipanti hanno fatto proprio un obiettivo: “chiedere un cambio di rotta al riguardo delle politiche di gestione e conservazione dell’orso bruno marsicano“.

Partecipare a questa manifestazione” si legge in una nota condivisa online dagli organizzatori “vuol dire ritenere che ci sia sicuramente qualcosa da rivedere in tema di salvaguardia di una specie unica ed in via di progressiva estinzione“. La preoccupazione in merito alla sopravvivenza dell’orso bruno marsicano, specie a rischio estinzione, è ciò che muove i cittadini che animeranno la manifestazione.

La perdita di un solo orso, stante l’esiguità della popolazione” scrivono “rappresenta un danno gravissimo e, solo nell’anno in corso, ne sono morti addirittura due, fra cui una femmina nota per essere la più prolifica, con tanto di cuccioli rimasti orfani. Pertanto, chi fosse realmente interessato alla salvaguardia di questa specie, faccia in modo di partecipare alla manifestazione, non solo con il cuore ma anche e soprattutto fisicamente. Più saremo, più avremo la speranza di tenere alto il ricordo ed il nome di Amarena“.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi