Il Comune di Collarmele concede contributi economici alle famiglie per agevolare la frequenza degli asili nido

Collarmele – Il Comune di Collarmele ha pubblicato un avviso, disponibile sul sito istituzionale, attraverso il quale comunica che c’è la possibilità per le famiglie del paese di ricevere un contributo per i bambini che frequentano gli asili nido. A Collarmele, infatti, sono stati assegnati fondi da destinare proprio al potenziamento del servizio degli asili nido.

Secondo quanto si legge nell’avviso, possono chiedere il contributo i nuclei familiari che hanno i seguenti requisiti, a pena di esclusione:

  • Cittadinanza italiana o in uno Stato aderente all’Unione Europea. Possono partecipare anche i cittadini di Stati extra-europei oppure apolidi a condizione di essere in possesso di titolo di soggiorno in corso di validità, genitore o tutore legale di un minore di età compresa tra 3 e 36 mesi, che abbia la stessa residenza;
  • Residenza nel Comune di Collarmele alla data di presentazione della domanda;
  • Iscrizione del minore in un asilo nido pubblico o privato sito nella Regione Abruzzo;
  • Valore ISEE MINORI (Indicatore della Situazione Economica Equivalente MINORI) del richiedente e del suo nucleo familiare, in corso di validità.

Il contributo verrà erogato agli aventi i requisiti specificati che avranno consegnato entro le ore 13.00 del 13 Novembre 2023, pena di esclusione, l’apposito modulo di richiesta debitamente compilato. L’importo del contributo assegnato al Comune di Collarmele è pari ad Euro 7.668,04. L’Amministrazione Comunale erogherà il contributo fino ad esaurimento dei fondi previsti.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi