Ottobre, periodo di foglie dai mille colori, rami spogli e le immancabili castagne: proprio da questo paesaggio così suggestivo, prende forma la tradizionale festa della “Castagnata” che si svolgerà oggi pomeriggio, alle ore 16.30, presso l’asilo Pio XI di Villa S.Sebastiano.
L’evento è interamente organizzato dai genitori dei bambini che frequentano l’asilo, i quali hanno pensato a tutto nei minimi dettagli: dell’animazione per i più piccoli, con giochi e trucchi, alla musica dal vivo, con un ricco buffet dove non possono mancare castagne e vino brûlé, ma anche cioccolate calde e dolci.
L’evento di beneficenza riscuote da sempre molto successo in quanto l’intero ricavato della giornata, generato anche dalla lotteria ricca di premi messi in palio, verrà interamente devoluto all’asilo Pio XI: con tali fondi si potrà provvedere infatti a comprare materiale didattico, giochi per bambini ma anche sostenere i costi delle manutenzioni stesse dell’asilo.
Appuntamento questo pomeriggio alle ore 16.30 all’asilo Pio XI di Villa S.Sebastiano, per una giornata all’insegna della condivisione e della beneficenza.