Giornata Internazionale dello Yoga, eventi speciali al Castello Piccolomini di Celano e nel sito archeologico di Alba Fucens

Marsica – Il 21 giugno si celebra la “Giornata Internazionale dello Yoga“, antica e nobile disciplina orientale dichiarata patrimonio orale e immateriale dell’Unesco nel 2016. Un’esperienza senz’altro insolita è quella di coniugare lo yoga con la bellezza del nostro patrimonio culturale. E’ quello che accadrà venerdì 21 giugno al Castello Piccolomini di Celano e nel sito archeologico di Alba Fucens, dando l’occasione a tutti coloro che lo vorranno di accostarsi e di conoscere questa disciplina. Di seguito il programma dettagliato:

CELANO: Le lezioni, gratuite e aperte a tutti, si terranno alle ore 09:45 e 16:00, avranno la durata di circa 1 ora e saranno tenute dal riflessologo Pasquale Felli. A seguire una visita guidata gratuita alla scoperta di Castello Piccolomini. Si consiglia di portare un tappetino da ginnastica, oppure un telo da mare, e di utilizzare abbigliamento di colore bianco (costi: attività gratuite; ingresso al castello: gratuito fino a 18 anni; 2 euro da 18 a 25 anni; 4 euro oltre i 25 anni). Si ringrazia la Pro Loco di Celano per la collaborazione nell’organizzazione.

ALBA FUCENS: Si inizia alle ore 17:00 con la visita guidata della chiesa di San Pietro in Albe/tempio di Apollo ad Alba Fucens, in compagnia di un’archeologa. A seguire “Yoga Day” al tramonto con Rebecca, sul belvedere del tempio di Apollo. Si consiglia di portare una borraccia con acqua. A cura dei concessionari dei Servizi Educativi Antiaquè/Ambecò/Lanciavicchio (costi: 13 euro a persona, inclusivi di visita guidata e lezione di yoga; minimo 10 partecipanti; prenotazione obbligatoria al numero 380 1513 748).

Comunicato stampa Direzione Regionale Musei Abruzzo

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi