Pannelli informativi LIFE Bear-Smart Corridors nelle Comunità a misura d’orso, PNALM: “Nei prossimi mesi se ne aggiungeranno altri”

Pannelli informativi LIFE Bear-Smart Corridors nelle Comunità a misura d'orso, PNALM: "Nei prossimi mesi se ne aggiungeranno altri"

Abruzzo – La scorsa primavera, nell’ambito del LIFE Bear-Smart Corridors, sono stati installati 8 pannelli informativi nelle 8 comunità del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise coinvolte nel Progetto. 

I pannelli, realizzati in modo chiaro e accattivante, hanno l’obiettivo di illustrare al pubblico cosa significhi essere una Comunità a Misura d’Orso. Vengono inoltre fornite informazioni sulle principali azioni che vengono svolte nell’ambito del progetto europeo, nato per favorire la conservazione dell’orso bruno marsicano e la sua coesistenza con le comunità locali.

L’installazione dei pannelli informativi, come viene spiegato dal PNALM, rappresenta un passo importante per diffondere la conoscenza e la consapevolezza sull’importanza della coesistenza uomo-orso. I cittadini delle comunità coinvolte avranno così modo di approfondire le informazioni su questa specie iconica e comprendere le azioni che vengono messe in atto per la sua tutela.

L’iniziativa non si ferma qui: nei prossimi mesi, infatti, è prevista l’installazione di ulteriori pannelli nelle aree del Parco interessate dal progetto. L’obiettivo è quello di creare una rete informativa capillare che raggiunga il maggior numero possibile di persone e contribuisca a radicare sempre più la cultura della coesistenza sul territorio.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Michele Piccone

Casa Funeraria Rossi

Antonio Incarnati

Casa Funeraria Rossi

Michele Piccone

Casa Funeraria Rossi

Antonio Incarnati

Casa Funeraria Rossi

Americo Di Leonardo

Casa Funeraria Rossi

Primio Di Cioccio

Redazione contenuti