San Benedetto dei Marsi – La Fondazione AIRC Abruzzo e Molise rivolge un sentito ringraziamento alla società sportiva ASD San Benedetto V. 1922 e a tutte le persone che hanno contribuito all’iniziativa benefica che si è svolta lo scorso 22 Ottobre nel paese marsicano. Nel corso dell’evento sono stati raccolti fondi destinati all’AIRC al fine di contribuire alla ricerca contro il cancro ETS.
Il mese di Ottobre è stato dedicato alla prevenzione del tumore al seno per sensibilizzare un sempre maggior numero di donne sulla fondamentale importanza della prevenzione oncologica e della diagnosi precoce.
Come ha spiegato il Sindaco di San Benedetto dei Marsi, Antonio Cerasani, due realtà agricole del posto, Primavera Soc.Coop.Agr e Cerasani – Patate dal 1960 hanno donato le vaschette confezionate con i prodotti fucensi. Grande successo e partecipazione da parte dei sambenedettesi che hanno contribuito con quasi 2800,00 euro.
Inoltre, nel corso della giornata, i bambini del settore giovanile, nel corso della partita San Benedetto V. 1922 vs Moro Paganica, sono scesi in campo durante l’intervallo con il nastro rosa sul petto, al fine di sensibilizzare, ancor di più, l’importante tema, diffondendo solidarietà ed aggregazione.