Avezzano – Una due giorni di gare e puro spettacolo con le finali al pomeriggio che hanno riscosso una partecipazione nutrita del pubblico presente sugli spalti e una folta partecipazione di atleti. Numeri alla mano, ben 600 atleti per un totale di 1800 gare e 26 società provenienti da tutta Italia. Manifestazione che anno dopo anno raggiunge numeri sempre più importanti, dimostrazione di un ottima organizzazione da parte dello staff del Team Centro Italia e del Centro Italia Nuoto dalla Direzione Tecnica con a capo Andrea Caldarelli e i coach Riccardo Rossi e Francesco Ulto. Numeri strepitosi quelli del team marsicano che ha schierato ai blocchi di partenza ben 37 atleti delle categorie Esordienti A, ragazzi, juniores e cadetti. Numerosi i podi nella categoria esordienti A, risultati incoraggianti di un settore giovanile in continua crescita con uno sguardo rivolto sempre al futuro .
All’esordio stagionale, ì categoria fanno registrare dei crono strepitosi, su tutti Mirko Chiaversoli che sul 100 stile sigla un personale di 48.6 e sui 200 stile con 1.47.3 nonché nuovo record regionale assoluto,
Tempi che fatti registrare a novembre fanno ben sperare in vista dei prossimi appuntamenti Nazionali ed Internazionali. Staccano i pass per i prossimi campionati italiani di categoria, oltre all’ormai consolidato Mirko , anche Cesare Morelli sui 100 rana e sui 200 rana, Roberto Di Ruscio sugli 800 e 1500 stile libero e la Matricola Elisa Di Ruscio classe 2011, al primo anno categoria ragazzi che ottiene il pass per i prossimi campionati italiani giovanili sui 100 rana e 200 rana. Diversi gli ospiti della manifestazione che si è svolta sabato 4 e domenica 5 novembre presso la piscina comunale di Avezzano del Centro Italia Nuoto. Su tutti indiscutibilmente il CT della Nazionale italiana Cesare Butini che ha apprezzato il livello di competizione del meeting e l’organizzazione Generale. Gradita anche la partecipazione del consigliere comunale Concetta Balsorio che ha portato i saluti dell’amministrazione comunale accennando ai valori dello sport e all’importanza per gli atleti e per tutta la cittadinanza delle manifestazioni come quella che ha impegnato questo fine settimana la piscina comunale.Adesso testa alle prossime competizioni per continuare a confermare e migliorare quanto fatto finora. Arrivano i complimenti da parte della dirigenza e fanno sapere che il team sta già lavorando ad organizzare il meeting di carnevale che è ormai giunto alla quarta edizione. Seguite tutti i canali social del Centro Italia nuoto per restare aggiornati. Avanti Team!