Abruzzo – È stato pubblicato sul sito web del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise (https://www.parcoabruzzo.it/dettaglio.php?id=79275) un avviso pubblico inerente la procedura di selezione pubblica per 7 tirocini extracurriculari retribuiti, da svolgere presso i Centri Visita e i Musei del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.
Si tratterebbe di individuare:
- 4 tirocini della durata di 3 messi presso il Centro Natura di Pescasseroli e Museo Storico;
- 1 tirocinio della durata di 12 mesi presso il Centro Natura di Pescasseroli e Museo Storico;
- 2 tirocini della durata di 3 mesi presso il Centro Visite del Lupo di Civitella Alfedena e Centro Servizi per l’Educazione Ambientale e il Volontariato di Villetta Barrea
Le attività di tirocinio, da espletare sotto la guida di un tutor responsabile didattico – organizzativo, consistono in percorsi di formazione, in affiancamento al personale addetto ai Centri Visita del Parco. Il tirocinio prevede un’attività continuativa distribuita, di norma, su cinque giorni per settimana e per 36 ore settimanali, con un orario da concordare col Servizio competente.
Al tirocinante è corrisposta dall’Ente Parco Nazionale Abruzzo, Lazio e Molise una indennità per la partecipazione al tirocinio di importo lordo di € 600,00 mensili al lordo delle ritenute. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 12 Luglio 2024.