Ortucchio – Desiree Martellone, giovane studentessa di Ortucchio, ha sostenuto un esame di maturità eccellente, come lo è stata fino ad oggi la sua carriera scolastica, conseguendo il massimo della votazione, di 100/100esimi e lode, presso il glorioso Liceo Scientifico Statale “M. V. Pollione” di Avezzano.
Un risultato straordinario che premia cinque anni di zelo, dedizione e sacrifici, un percorso scolastico costante e meritevole. Il successo di Desiree, dopo la laurea magistrale in giurisprudenza del fratello Matteo, la cui storia ha avuto la ribalta delle diverse tv e testate nazionali, che è stata magistralmente narrata dalla madre, Sig.ra Monica Tarola, nell’opera ‘il figlio del silenzio’, non è solo un motivo di soddisfazione personale, ma anche di grande orgoglio per la famiglia che, commossa, la stringe in un fortissimo abbraccio e in un affettuoso augurio, esprimendo la sua immensa soddisfazione e la sua felicità per questo alto risultato.
Come detto all’inizio, il percorso di apprendimento della giovane Desiree, sin dalla scuola primaria, è stato caratterizzato da una costante dedizione allo studio e al perfezionamento delle sue innumerevoli conoscenze, volte alla crescita umana, sociale e culturale. La sua costanza nell’apprendere le nozioni e gli insegnamenti, impartiti dai qualificati docenti, l’ha portata a raggiungere questa meta che ora le aprirà le porte del mondo accademico e la vedrà iscritta, visto che il nuovo regolamento lo consente, a due facoltà umanistiche: giurisprudenza e filosofia. Un mega in bocca al lupo a Desiree per un futuro “denso” di ogni gioia, successo, felicità e soddisfazioni, con l’auspicio che possa continuare a coltivare la sua passione per il sapere, tenendo sempre presente il motto che…”fino alla bata, sempre si impara”.